1466057_10204346529255025_6217451950401320989_n

Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Laura e sono un’amante della cucina e del cibo.

Lau Ireland

A volte mi faccio una domanda simile a quella dell’uovo e della gallina, ed è questa: amo cucinare perché amo mangiare, o amo mangiare perché amo cucinare?
Non mi sono ancora data una risposta perché per il momento mi piace fare entrambe le cose e non riesco a decidere se una delle due attività sia più importante dell’altra.
Da un po’ di tempo mi sto interessando alla cucina totalmente vegetale, che considero non solo un modo per esprimere compassione verso altri esseri viventi, la Natura e la mia salute, ma anche come un passo verso uno stile di vita nonviolento.
Sono laureata in Operazioni di pace, gestione e mediazione dei conflitti e dalla mia esperienza universitaria ho appreso, tra le tante cose, che la pace si costruisce dalle piccole cose, mettendo su un mattone per volta. Credo che il modo in cui decidiamo di consumare il nostro cibo sia un mattone importante nella costruzione di una cultura di pace e quindi inizio da qui, da quello che mi piace e che mi dà soddisfazione. Spero che mi seguirete e che avrete voglia di condividere con me i vostri pensieri!

Lascia una risposta